Home Trentino Jazz

Valsugana Jazz Tour Eventi

Valsugana Jazz Tour Eventi

15/07/2017 Ore 21.00
RENZO VIGAGNI E(TICO) TRIO

Hotel Margherita - Tenna

SCHEDA

18/07/2017 Ore 21.00
PLANKTON - HELGA PLANKENSTEINER

Pergine Valsugana - Piazza Municipio

SCHEDA

20/07/2017 Ore 21.00
TIGER DIXIE BAND

Grigno Valsugana - Piazza delle Scuole

SCHEDA

25/07/2017 Ore 21.00
MICHELE GIRO TRIO

Loc. Valcanover - Albergo Ristorante Valcanover

SCHEDA

02/08/2017 Ore 21.00
REVENSCH

Baselga di Pine - vie del centro

SCHEDA

05/08/2017 Ore 21.00
FAREJAZZ BIGBAND - KRAMER PROJECT dir. RENZO RUGGIERI

Levico Terme - Piazza della Chiesa

SCHEDA

CALENDARIO COMPLETO

Valsugana Jazz Tour edizione 2017

Valsugana Jazz Tour edizione 2014

VALSUGANA JAZZ TOUR 2017

La quindicesima edizione del Valsugana Jazz Tour avrá luogo nel periodo 15 Luglio - 5 Agosto 2017 nei comuni di Pergine Valsugana, Tenna, Baselga di Pine, Levico Terme e Grigno Valsugana


VALSUGANA JAZZ TOUR!

Il festival « Valsugana Jazz Tour » prende forma agli inizi del 2003 su iniziativa di FaRe Jazz, per risvegliare in Valsugana l'interesse verso il jazz in tutte le sue camaleontiche forme. E' in fondo l'idea di un festival di e per la piazza, ovviamente estivo, che possa catalizzare l'attenzione non solo nella nostra valle verso la musica afroamericana. L'interesse suscitato da questo festival in passato è stato tanto, anche presso le istituzioni locali, a dimostrazione del fatto che un'iniziativa del genere può essere importante non solo dal punto di vista culturale ma anche per la promozione e la riscoperta turistica della Valsugana. Sin dalla prima edizione la rassegna è stata sempre gratificata da una notevole presenza di pubblico ai concerti, spesso oltre le aspettative. .

CONTINUA

Jazz happening

JAZZ HAPPENING

Jazz Happening è un festival inserito nel Valsugana Jazz Tour organizzato da FaRe Jazz nell'ambito del progetto "Trentino Jazz": un' idea innovativa che si propone come realtà simili fuori dall'Italia di dare la possibilità a formazioni di jazz (nel senso più ampio) poco conosciute ma valide artisticamente di potersi esibire all'interno di un festival jazz assieme a jazzisti già molto affermati. Un' occasione unica per fare "curriculum". La selezione delle formazioni invitate a partecipare verrà fatta da una giuria artistica qualificata in base al materiale (demo CD con almeno 3 brani registrati dal gruppo, anche non originali, una breve presentazione scritta) che verrà fatto pervenire a FaRe Jazz. Le formazioni prescelte potranno esibirsi in un set di almeno 60 minuti all'interno del cartellone del Valsugana Jazz Tour.

MAGGIORI INFORMAZIONI